NEWS

Maggiore Fitness: mantenersi in forma restando in azienda.

mercoledì, 14 Settembre 2011

Si respira grande entusiasmo ed un forte sentimento di orgoglio e appartenenza all’inaugurazione di Maggiore Fitness, la palestra aziendale del gruppo Maggiore, nata nell’ambito di un più ampio progetto di marketing interno per promuovere il miglioramento qualitativo della vita aziendale. Entusiasmo motivato visto che la sauna, la sala relax, le migliori attrezzature sportive, come ad esempio l’e-spinner con istruttore digitale, una sorta di personal trainer “incorporato", su una superficie di oltre 700 mq di puro design ed un team di trainer specializzati proveniente dalla Personal Trainer Project e sempre a disposizione dei dipendenti, fanno della Maggiore Fitness un centro sportivo d’eccellenza. Proprio quello che una squadra di lavoro d’eccellenza si merita! Maggiore, infatti, è la prima compagnia italiana di autonoleggio e si distingue da anni per la qualità dei propri servizi e per la relazione con il cliente. Ma alla base di questo successo, da sempre, ci sono le persone. Il fulcro dell’azienda, al centro di ogni strategia. Da qui, dalla convinzione che la soddisfazione dei propri collaboratori sia alla base di una positiva relazione con il cliente, nasce la grande attenzione per le Risorse Umane che caratterizza il Gruppo Maggiore.

 

 

Già nel ’700, l’economista-filosofo Adam Smith, padre della scienza economica, spiegava che “un uomo lavora produttivamente se si sente trattato da uomo dove lavora e se sa che dove lavora c’è interesse a che lui stia bene". Ecco perché - spiega Vittorio Maggiore, Presidente del Gruppo - affianchiamo sistematicamente ai piani strategici e di business dei veri e propri piani di benessere aziendale, sperimentando con successo innovative politiche di cura della persona che ci porteranno ad essere riconosciuti come “ambiente di lavoro ideale". Valutata la stretta correlazione tra il benessere fisico e quello mentale, - continua Vittorio Maggiore - consideriamo l’apertura del nuovo spazio Maggiore Fitness una leva irrinunciabile per avere ancora più energie, meno stress e maggior concentrazione nel lavoro, oltreché per favorire la socializzazione, il relax, migliorare l’autostima e il rapporto tra colleghi.

 

 

Così, ad un anno esatto dall’apertura delle aree ludiche e relax e della sala “Sapori e... Oltre", premiata nell’ambito degli US Award 2010-Sole 24Ore come Miglior Ristorante Aziendale, Maggiore investe anche nel Corporate Wellness, stipulando convenzioni con le migliori palestre italiane per i suoi collaboratori fuori sede - cui sarà rimborsato il 50% dei costi sostenuti - ed offrendo a tutti i suoi dipendenti un centro sportivo d’eccellenza ed un programma completo di Corporate Wellness che prevede, oltre alle classiche sedute di allenamento per la tonificazione/potenziamento muscolare, il dimagrimento o la ginnastica posturale, anche le più moderne metodiche come la plicometria, il taping neuromuscolare e la trx suspension trainer.