NEWS

Avviso ai clienti riguardo al Coronavirus

venerdì, 20 Marzo 2020

Con le news del giorno che parlano prevalentemente di Coronavirus, ci premeva informarti che stiamo mettendo in atto delle misure per garantire la tua sicurezza e la flessibilità dei tuoi noleggi.


La sicurezza dei nostri clienti e del nostro personale è una priorità per noi. Stiamo monitorando attentamente la situazione, seguendo le indicazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell'Organizzazione Mondiale della Sanità per contrastare la diffusione del Coronavirus e proteggere sia i nostri clienti che il nostro personale.

 

Tutte le vostre stazioni di noleggio in Italia sono aperte?

Nell’ambito degli sforzi globali per contrastare la diffusione del Coronavirus, le recenti misure del Governo potrebbero aver determinato la chiusura di alcune delle nostre stazioni di noleggio. Se la stazione di riferimento per la tua prenotazione dovesse essere chiusa, sarai contattato da un nostro operatore per prendere gli accordi adeguati.

 

Cosa devo fare se le restrizioni relative al Coronavirus incidono sulla mia prenotazione?

Se hai già effettuato una prenotazione, ma questa è coinvolta da misure di quarantena o altre restrizioni dovute al Coronavirus, la prenotazione può essere cancellata come indicato di seguito:

 

  • Le penali di cancellazione dovute alle restrizioni relative al Coronavirus per i clienti che hanno scelto di pagare il noleggio al momento del ritiro dell’auto saranno annullate
  • Le penali di cancellazione dovute alle restrizioni relative al Coronavirus per i clienti che hanno scelto di pagare in anticipo il noleggio online saranno annullate
 

Se hai prenotato il noleggio attraverso broker o siti di operatori terzi, ti preghiamo di contattarli direttamente per avere assistenza in caso di interruzione del viaggio.

 

E invece cosa succede alle prenotazioni non coinvolte direttamente dalle misure restrittive decise dal Consiglio dei Ministri a causa del Coronavirus?

Per offrirti la massima flessibilità su tutte le prenotazioni, puoi modificare o cancellare, senza alcuna penale, tutte le prenotazioni di noleggi in Europa che inizino prima del 1° maggio.


Per le prenotazioni di noleggi che inizieranno dopo tale data, non ci saranno penali per le modifiche effettuate fino a 72 ore prima dell'inizio del noleggio.

 

Come contattarvi per effettuare una nuova prenotazione o in relazione a una prenotazione già effettuata?

Nell’ambito degli sforzi globali per contrastare la diffusione del Coronavirus, le recenti misure del Governo potrebbero influire sulla nostra capacità di gestire le chiamate al nostro centro prenotazioni. Se hai bisogno di effettuare una prenotazione, ti invitiamo ad utilizzare questo sito o la nostra App.


Per modificare o cancellare una prenotazione già effettuata:

 

  • Se la tua prenotazione riguarda un noleggio in Europa con inizio prima del 1° maggio, puoi gestire la tua prenotazione su questo sito 
  • Se la tua prenotazione riguarda un noleggio fuori dall’Europa, coinvolto dalle misure restrittive e con inizio prima del 1° maggio, ti preghiamo di contattare il nostro customer service 
  • Considerato il volume eccezionale di richieste che stiamo ricevendo, ti invitiamo a contattarci solo per noleggi che inizino prima del 1° maggio
  • Se la tua prenotazione riguarda un noleggio con inizio nel mese di maggio o in un periodo successivo, puoi gestire la tua prenotazione su questo sito 
 

Grazie da tutti noi per la comprensione e la gentilezza.

 

State prendendo precauzioni aggiuntive per contribuire a ridurre la diffusione del Coronavirus?

Stiamo monitorando attentamente le informazioni condivise dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, in particolare riguardo ai consigli su come contribuire a ridurre la diffusione del COVID-19.


Per garantire la massima sicurezza al nostro staff e ai nostri clienti, incoraggiamo tutti a lavarsi regolarmente le mani e all’uso di un prodotto igienizzante dove disponibile. Abbiamo intensificato le già efficienti tecniche di pulizia delle nostre vetture al rientro da ogni noleggio. In particolare, stiamo prestando particolare attenzione a tutte quelle aree della vettura che entrano maggiormente a contatto con le persone ovvero il volante, le maniglie delle portiere, il cambio e altre superfici del cruscotto.


Consigliamo ai nostri clienti di consultare periodicamente il sito dell’Organizzazione mondiale della Sanità e il sito del Ministero della Salute