NEWS

Avviso ai clienti in merito al Coronavirus in Italia

giovedì, 27 Febbraio 2020

Nell’intento di evitare l’ulteriore diffusione del Coronavirus in Italia, il governo italiano ha emesso un ordine di quarantena per alcune città della Lombardia e del Veneto. Alla luce di questo provvedimento, raccomandiamo ai nostri clienti di evitare di recarsi nelle città in quarantena fin quando le autorità italiane non avranno revocato il divieto.

 

In ottemperanza a quanto stabilito dal DPM del 9 Marzo, al momento del ritiro del veicolo sarà necessario firmare il modulo di autocertificazione che sarà fornito dalla stazione di noleggio.

 

Cosa fare se la prenotazione è già stata effettuata?

Stiamo prendendo alcuni provvedimenti per supportare i nostri clienti il più possibile durante questo periodo. Se hai già realizzato una prenotazione per una vettura e non puoi più effettuare il viaggio perché la destinazione è inclusa in una di quelle soggette a restrizione di circolazione a causa del Coronavirus, la prenotazione può essere cancellata senza penali come indicato di seguito:

 

  • Le penali di cancellazione per i clienti che hanno scelto di pagare il noleggio al momento del ritiro dell’auto saranno annullate
  • Le penali di cancellazione per i clienti che hanno scelto di pagare in anticipo il noleggio online saranno annullate


Se hai ulteriori domande riguardanti prenotazioni già effettuate o da effettuare, contattaci direttamente.

Se hai prenotato il noleggio attraverso dei broker, ti preghiamo di contattare direttamente il broker per avere assistenza in caso di interruzione del viaggio.

Esortiamo tutti i nostri clienti a tenersi informati sugli ultimi sviluppi accedendo alle pagine dedicate al Coronavirus sul sito del Ministero della Salute: www.salute.gov.it/nuovocoronavirus.

Cosa succede alle prenotazioni già effettuate o da effettuare nelle aree in quarantena?

Non abbiamo uffici di noleggio nelle città sottoposte a quarantena e quindi possiamo confermare che tutti i nostri uffici di noleggio in Italia sono attualmente aperti e pienamente operativi per prenotazioni online o da effettuare sul posto senza appuntamento.

State prendendo precauzioni aggiuntive per contribuire a ridurre la diffusione del Coronavirus?

Stiamo monitorando attentamente le informazioni condivise dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, in particolare riguardo ai consigli su come contribuire a ridurre la diffusione del COVID-19.

Per collaborare alla protezione del nostro staff e dei nostri clienti, in Italia abbiamo fornito mascherine a tutto il personale dei nostri uffici di noleggio, incoraggiato l’uso regolare di disinfettante per le mani e di salviettine igienizzanti come ulteriore metodo di pulizia per le superfici dei nostri veicoli dopo i noleggi.