NEWS

AmicoBlu sponsor della quinta edizione del Campionato del Mondo di Snowkite

mercoledì, 21 Febbraio 2018

Roma, 19 febbraio 2018 - AmicoBlu - leader italiano nel noleggio di furgoni e veicoli commerciali – dimostra la sua flessibilità e adattabilità anche alle esigenze di chi fa sport invernali e quest’anno è stato tra i protagonisti della quinta edizione del Campionato del Mondo di Snowkite che si è tenuta lo scorso weekend a Roccaraso.

 

L’organizzazione ha potuto usufruire per tutta la durata della manifestazione sportiva di un veicolo commerciale per il supporto logistico e, grazie alla funzionalità della proposta di AmicoBlu, il furgone si è rivelato l’alleato ideale per dare vita ad una vera e propria segreteria mobile che ha consentito agli organizzatori di seguire gli atleti in tutti i campi gara.

 

Durante l’evento trenta tra gli più forti atleti di questa particolare disciplina si sono dati battaglia sulle montagne del Comprensorio sciistico dell'Alto Sangro: un successo di pubblico e di partecipazione grazie alle incredibili potenzialità del comprensorio. La meta si conferma un paradiso per gli appassionati di questo sport che hanno effettuato le prove in programma in tutti i campi gara previsti. Lo Snowkite nasce dall’unione tra un’ala da kitesurf e gli sci o lo snowboard per “navigare” sulla neve e seguire il vento. È uno sport in cui intuito, spirito di libertà e sicurezza non possono mancare: chiunque sappia scendere da una pista con sci o tavola e abbia più di 12 anni può iscriversi ad un corso di Snowkite.