Hai bisogno di aiuto?

Multa

Il cliente, in quanto intestatario del contratto (Lettera di noleggio), è responsabile per le contravvenzioni o altri addebiti conseguenti a violazioni del codice della strada, mancato pagamento pedaggi e/o parcheggi come indicato nelle Condizioni Generali punto 8. Pertanto nel caso gli venga notificata una multa, ne risponde in prima persona.

 

Le modalità di notifica possono essere due:

 

  • Il veicolo viene fermato dalle Forze di Polizia e la multa viene notificata direttamente all'utilizzatore sul luogo del fermo. In tal caso questi è tenuto a pagarne l'importo oppure può contestarla all'ente che l'ha notificata nel rispetto dei termini e delle modalità specificate nel verbale.

 

  • La multa viene notificata prima al locatore. In questo caso sarà cura di Maggiore indicare alle autorità competenti gli estremi del cliente, intestatario della Lettera di Noleggio, responsabile della supposta infrazione affinché il verbale possa essere opportunamente a lui rinotificato (per il costo della rinotifica vedi Tariffario Maggiore - capitolo "Penali e varie"). Anche in questo caso eventuali contestazioni vanno presentate direttamente all'ente che ha emesso il verbale secondo i termini e le modalità indicate nel verbale stesso.

 

Nel caso di eventuale contravvenzione per assenza dell'originale del libretto di circolazione e/o del tagliando assicurativo, il cliente non è responsabile della sanzione ma è necessario che consegni immediatamente il verbale ricevuto all'agenzia Maggiore più vicina.

 

Per maggiori informazioni su multe ricevute compila il form.